Quantcast
Channel: Tecnologiapura - Âť Consigli e penalizzazioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Google ha penalizzato chi fa compravendita di link, compreso Teliad e Rankseller

$
0
0

In questi giorni tutti stanno rivalutando le tecniche per posizionare il proprio sito web a causa della della penalizzazione di teliad e di tutti i siti di cpmpravendita di link e ovviamente di chi vende o acquista i link di vario genere (guest post, postlink, ecc.). Sinceramente facendo attenzione sulla crescita dei backlink dei siti dei miei clienti sono riuscito ad ottenere dei grandi risultati per parole molto ma molto competitive, quindi sono a favore dell’acquisto dei backlink perchè funzionano, funzionano sopratutto i guest post quando si ricevono link da siti di qualità. Nonostante sia efficace far crescere i link in entrata per un buon posizionamento sui motori di ricerca, sono stato messo al corrente del fatto che il 17 agosto 2014 il sito di compravendita di link teliad è stato bannato da Google. Infatti se cercate su google il sito di teliad vi accorgerete che è scomparso, compreso il sito di Rankseller. Molti siti hanno ricevuto delle notifiche nel Webmaster Tools di Google, tutti hanno iniziato a sospettare che si trattasse di un aggiornamento di google penguin e invece proprio recentemente Google aveva dato alcuni avvertimenti.

Sul forum di giorgiotave si è discusso di questo caso e l’amministratore del profilo di teliad si è messo in discussione come potete vedere in questa immagine:

Perchè google ha penalizzato teliad?

Vi riporto cosa va contro le linee guida di google:

1 – Acquisto o vendita di link per aumentare la classificazione PageRank. Ciò include lo scambio di denaro in relazione a link o post che contengono link, lo scambio di beni o servizi in relazione a link o l’invio a qualcuno di un prodotto “gratuito” in cambio di una recensione positiva e dell’inclusione di un link.

2 – Inserzioni o pubblicità nativa che prevedono la ricezione di un pagamento per gli articoli che includono link per trasferire il PageRank.

3 – Link con anchor text ottimizzato in articoli o comunicati stampa distribuiti su altri siti.

Sul sito di Teliad la “Guida Publisher” dice:

I post link sono prenotazioni su pagine di articoli di un blog o una pagina di news. Si trovano in articoli di news già redatti su pagine web che offrono un newsfeed. Per la scelta sono disponibili parole presenti nel contenuto, ma si può anche proporre una nuova parola che verrà linkata come anchor text. Per il prodotto post link accettiamo solo blog e pagine di news con articoli di qualità, redatti personalmente. Attraverso la ricerca di offerte tramite parola chiave gli advertiser trovano rapidamente le offerte adatte per il loro link building. Negli articoli prenotati verrà linkata la parola chiave a richiesta.

Questo ci fa capire che è possibile acquistare / vendere link con anchor text personalizzato, quindi attraverso il sito di teliad si possono vendere link in cambio di soldi, questo viola le 3 regole di google appena elencate e google si riserva il diritto di punire venditori e acquirenti.

Quale sarĂ  il futuro di teliad e dei siti simili?

Temo che teliad morirà proprio come  Text Link Ads, un vecchio sito di compravendita di link che fece la fine che sta facendo teliad.

Intanto teliad ha diffuso questo comunicato:

Come comportarsi dopo questo caso?

Credo che Google non è in grado di riconoscere i webmaster che acquistano o vendono link, può solo riconoscere i siti che vengono ottimizzati in modo piÚ esagerato, ovvero quando:

- Si deve evitare di rendere i backlink poco naturali, bisogna prestare attenzione sopratutto all’anchor text, vi consiglio di leggere questi articoli: L’anchor text nei link dopo penguin e 12 tipi di link da evitare

- Si devono ricevere link da siti con ip e proprietari di domini diversi, quindi evitate di acquistare dallo stesso venditore piĂš backlink

- Si devono ricevere link da siti a tema, i link da siti non a tema funzionano ancora, ma bisogna non esagerare

Personalmente continuerò a consigliare ai miei clienti di fare seo basandosi sopratutto sui contenuti di qualità, ma non sconsiglierò di acquistare i link.

 

↧

↧
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles